Visita storica del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Maputo

Home/News from EIM/Visita storica del Presidente del Consiglio Matteo Renzi in Maputo

Nel mese di luglio u.s., è stato a Maputo il presidente del Consiglio Italiano, Matteo Renzi, accompagnato da una delegazione di imprenditori tra cui, l’ad di Eni, Claudio Descalzi, l’ad di Saipem, Umberto Vergine e il numero uno di Finmeccanica, Mauro Moretti. Insieme a Renzi, c’era anche il vice ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda che ha incontrato molti imprenditori sia italiani che mozambicani.

Il premier Matteo Renzi, in conferenza stampa a Maputo, dichiarava: “Le aziende italiane sono pronte a fare la propria parte. L’Eni investirà 50 miliardi nei prossimi mesi in Mozambico per lavorare su un progetto comune di sviluppo del gas”. Aggiungendo poi che: “Oltre alla cooperazione sociale l’Italia è pronta a fare la sua parte, le aziende sono pronte a investire: dall’Eni ci sarà nei prossimi mesi un investimento di 50 miliardi (di dollari, ndr) sul gas e per la crescita del paese. Il nostro legame sarà di pace e di investimenti economici e nella cooperazione”.

Si è trattata di una visita storica considerato che è stata la prima volta che un capo di governo italiano visita il Mozambico, come sottolineato dall’Ambasciatore d’Italia in Mozambico, S.E. Roberto Vellano.

FOTO RENZI  RENZI

By | 2017-04-23T11:35:04+00:00 maggio 29th, 2015|News from EIM|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

CAPTCHA